OGGETTO DEL CONTRATTO ONLINE
Il contratto "on line" è il negozio giuridico stipulato, a distanza, tra venditore e cliente nell'ambito di un sistema di vendita, predisposto dal venditore, basato sulla comunicazione via internet. I contratti di questo tipo, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del cliente al sito internet corrispondente ossia: www.aziamor.it ove, seguendo le procedure indicate, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci fino ad eventuali variazioni apportate dal venditore. Eventuali modifiche, alle condizioni di vendita, saranno efficaci ed applicabili alle vendite effettuate dal momento della pubblicazione delle stesse modifiche sul sito internet.
PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ DI ACQUISTO
Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul sito internet sono comprensivi di I.V.A.. Tutti i prezzi dei prodotti hanno validità esclusivamente sul territorio italiano. Ove previsto, il costo di trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina, all'interno del sito, che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto si perfeziona attraverso la corretta esecuzione della procedura di acquisto prevista sul sito internet www.aziamor.it
Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando esclusivamente le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto.
OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che, avrà, in ogni caso, già visionato ed accettato durante la procedura d’acquisto. È espressamente vietato effettuare registrazioni fittizie corrispondenti a soggetti diversi dai contraenti reali del negozio giuridico di compravendita.
Aziamor si riserva di perseguire legalmente ogni violazione di quanto sopra evidenziato.
DIRITTO DI RECESSO
Il "consumatore" che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on-line".
I costi di ritorno dei prodotti sono a carico della Ditta Aziamor in caso di problemi legati alla consegna o in caso anomalia riscontrata entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
Oltre i 14 giorni i costi saranno a carico del cliente il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di Aziamor sita in Bitonto 70032 (BA) S.P 236 Km 74,700 previa imprescindibile autorizzazione che verrà assegnata da Aziamor tramite e-mail aziamor.office@gmail.com
Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore; il consumatore non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Aziamor, in osservanza al decreto legislativo 206/2005, consente al consumatore di esercitare il diritto di recesso con l'invio della comunicazione relativa tramite e-mail; è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto.
La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna.
Aziamor accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. È opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso Aziamor provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti.
Aziamor provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario o riaccredito del totale importo sulla carta che ha utilizzato per il pagamento mediante Paypal.
In caso di bonifico Bancario il Cliente potrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Aziamor provvederà ad effettuare la rimessa dell'importo dovuto.
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Aziamor accerti:
la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.
Nel caso di decadenza di tale diritto, Aziamor provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.